Watsu

watsu padova

WATSU®

Un’esperienza, un viaggio nel respiro e nel silenzio, nella gioia e nell’accoglienza delle emozioni, nell’abbandono e nel sostegno. Attraverso questa disciplina il corpo è guidato a livelli sempre più profondi di benessere e di rilassamento, grazie anche al calore dell’acqua (temperatura di circa 35°C). L’operatore sostiene il corpo della persona all’altezza della testa e del bacino e dopo una prima fase di connessione del respiro lo accompagna nei movimenti nel rispetto dei limiti e delle sue potenzialità, per ricercare un totale abbandono. Una vera e propria arte del benessere per ridurre stress, rilassare i muscoli, aumentare l’escursione articolare, migliorare la circolazione sanguigna, armonizzare il respiro.
Watsu® sarà condotto da personale qualificato.
Tra le tante applicazioni:

  • Può essere un modo per avvicinarsi in sicurezza all’acqua visto che non è necessario saper nuotare e il lavoro si svolge tutto in superficie, nel caso in cui si siano vissute esperienze traumatiche ad essa legate, è possibile tornarne gradualmente in contatto riconquistando la fiducia ed il piacere di immergersi;
  • È adatto ad ogni età, dal neonato alla persona anziana;
  • Può essere praticato da persone che abbiano limitate capacità motorie poiché è costante il rispetto della possibilità di movimento del corpo.

Orari da concordare con la segreteria.
Attività su prenotazione.
Per prenotazioni e costi contattare la segreteria.