Woga

woga padova

WOGA® – lo Yoga in acqua

WOGA® (acronimo di Water e Yoga) è l’incontro del nostro corpo con l’elemento liquido, dove la struttura fisica si ammorbidisce al contatto con l’Acqua. Yoga è una parola sanscrita la cui traduzione letterale significa congiungere, reintegrare, ovvero rimettere insieme ciò che si è separato.
I primi elementi da reintegrare sono il corpo e la mente. Con WOGA® le posizioni dell’antica disciplina indiana vengono portate in acqua per sfruttarne l’azione massaggiante e l’assenza di peso che fanno aumentare la flessibilità e raggiungere il relax totale. L’acqua in cui abbiamo trasferito lo yoga è fluida, e non oppone resistenza.

La pratica del WOGA® racchiude le virtù dello yoga ma le posture, la meditazione, la centratura, il respiro vengono eseguite in acqua calda. I benefici del WOGA® sono mirati soprattutto al raggiungimento di un equilibrio psicofisico e ad un livello di concentrazione più elevato. Permette poi di acquisire una maggior quantità di movimenti che migliorano l’attività cerebrale e le connessioni corpo‐mente. Il corpo viene sollecitato in maniera completa.

Le rotazioni e le torsioni permettono di lavorare e stimolare anche i più piccoli e profondi muscoli intervertebrali e di tutte le altre articolazioni. Grazie all’azione dell’acqua sul corpo, anche i battiti cardiaci rallentano. Quindi ci si trova facilmente in uno stato di quiete profonda.
L’acqua possiede inoltre delle proprietà curative. Procura salutari stimoli termici e nelle cure idroterapiche è usata per disintossicare l’organismo, rilassare e equilibrare il sistema nervoso. Questa tecnica può essere proposta a qualsiasi tipo di utenza ‐ alle donne in gravidanza ‐ alle coppie – e può essere praticato a tutte le età.
Insegnante Alessandra Morandin, insegnante di nuoto, educatrice prenatale, insegnante ARA per normodotati e diversamente abili, ed insegnante Woga.

Benefici:

  • Rilassamento;
  • Tonificazione;
  • Rivitalizzazione di tutto il corpo.

Cicli di 10 lezioni.

ORARI
martedì 20.00
Durata della lezione 50 minuti
Per iscrizioni e costi contattare la segreteria.